Collaboriamo con il Dipartimento per lo Sport dal maggio 2022.
Una collaborazione iniziata con i profili social della Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, e continuata con la gestione dei canali social del Dipartimento, in sinergia con il personale interno.
Le iniziative messe in atto hanno spaziato dalla comunicazione istituzionale ordinaria (lancio di bandi, copertura fotografica di eventi e conferenze), all’ideazione e gestione di campagne video sponsorizzate, fino alla realizzazione di materiali pubblicitari anche offline, gadget e presentazioni ufficiali.
A partire dall’ottobre del 2022, il Dipartimento ha lanciato la campagna integrata di comunicazione “Aria nuova per lo sport”, per la promozione dello sport femminile e della consapevolezza di quanto, oggi, il ruolo della donna in ambito sportivo sia sempre più centrale.
La campagna ha avuto come testimonial le calciatrici della Nazionale Italiana di Calcio ed è stata promossa sui principali media televisivi nazionali, nonché sui canali social del Dipartimento.
Nell’ambito di questo progetto ci siamo occupati della realizzazione delle interviste nel Centro Tecnico di Coverciano, gestendo tutti gli aspetti dell’iniziativa, dalla formulazione degli script alla regia e produzione dei video, fino agli adattamenti per i vari formati social.
Nell’ambito della stessa campagna “Aria nuova per lo Sport” abbiamo gestito una campagna digital che ha visto protagonista l’atleta non vedente Arjola Dedaj.
La campagna è stata diffusa su Facebook e Instagram, con materiale video (intervista + spot) fornito dall’agenzia YAM112003 di Milano.
Nell’ambito della stessa campagna “Aria nuova per lo Sport” abbiamo gestito una campagna digital che ha visto protagonista l’atleta non vedente Arjola Dedaj.
La campagna è stata diffusa su Facebook e Instagram, con materiale video (intervista + spot) fornito dall’agenzia YAM di Milano.